martedì 18 marzo 2014

Sta arrivando ...



“Il viaggio della memoria”

di M. Rosaria Franco

 

La storia è ambientata  in un piccolo paese del Sannio durante la seconda guerra mondiale. Raccontata in prima persona sotto forma di un memoriale, narra  la vita di due sorelle e dei loro diversi destini.

È un commovente viaggio nel tempo, tra passato e futuro, percorrendo sentieri paralleli  all’interno dell’animo umano per scrutare e interpretare drammi e accadimenti, decifrando il miracoloso mistero della vita e dell’umana esistenza. In questo vortice di memorie convivono incredibili e imprevedibili combinazioni che infittiscono la storia di significati e situazioni. Il racconto si fa “viaggio nel tempo”, scavando nella memoria, recuperando emozioni e stati d'animo, proponendo visionarie risposte alle domande più affascinanti e controverse dell’essere umano, sull’origine e sul senso della vita:

 Chi siamo? Da dove veniamo? C’è vita dopo la morte?
  
                                                                      M. Rosaria Franco

domenica 9 marzo 2014



 
                                           



 Pensieri in libertà

Anima guerriera
 
Ho attraversato il campo di battaglia. Quanti corpi intorno a me! Quanto sangue!
Le ferite bruciano e un dolore sordo accompagna i miei passi in un silenzio di morte.
Mi guardo intorno, scrutando l’orizzonte oltre la campagna sconfinata, falciata dal gelido vento del Nord.
Sgomento e rabbia gravano il fardello sulle mie spalle magre.
Affronterò il viaggio con la severa consapevolezza maturata dai miei anni, ma col cuore ancora impavido e ribelle, pronta a non arrendermi.
Avanzerò col sole in faccia che brucia la pelle e col freddo pungente delle nevicate d’inverno. Guaderò fiumi e oltrepasserò paludi. Soffocherò il mio pianto, il mio dolore, il vuoto della solitudine insinuato tra le ombre oscure della notte.
Lotterò fino all’ultimo respiro, all’ultimo battito, fino agli ultimi passi, raggiungendo i confini del mondo per tuffarmi a braccia tese nel tuo mare.
Libera.
(M. Rosaria Franco)




Non c’è null’altro di più potente e irresistibile di un pensiero. Ci hanno provato in tanti a soffocarlo, imprigionarlo, maltrattarlo, distruggerlo, perfino cambiarlo. Ma un pensiero ha una consistenza vaporosa e trasparente. In quanto a velocità poi … supera ogni umana debolezza. Sa quando e dove andare. Non conosce ostacoli. Sa sempre dove trovarti. 
(M. Rosaria Franco)

domenica 2 marzo 2014








Francesca, il mondo dietro un vetro
di M. Rosaria Franco - Albus Edizioni
 
In tutte le migliori librerie  oppure direttamente dal sito:
www.albusedizioni.it

Per Telese Terme: 
Libreria Voltapagina - Corso Trieste n. 12
Libreria Controvento via Cristoforo Colombo, 27
Copy Service di De Lucia Giovanna Via Garibaldi, 58