mercoledì 30 gennaio 2013


Innamorarsi di Francesca …
  "Le mie parole per te ..."          


Con il tempo ho imparato ad amare le parole. Ce ne sono alcune che solo a pronunciarle ti mettono i brividi sulla pelle, altre che ti riscaldano il cuore e ci sono quelle che ti lasciano sognare. Mi sono innamorata delle parole perché erano le uniche che davano un senso ai miei pensieri, ai miei stati d’animo e ai miei ricordi più preziosi.
Nelle parole trovi il conforto quando gli sguardi sfuggono ed il tempo tradisce le attese.
Pronunci un nome … un “nome” solo … e tutto un mondo si apre dinanzi a te!
Talvolta, però, arrivano anche quelle che non si capiscono, che non si accettano e fanno male più di uno schiaffo. Parole che non vorremmo sentire mai, che ci tolgono il respiro e non ci danno via di scampo.
Ho dato parole ai miei pensieri più intimi, pensieri che non osavo nemmeno sussurrare. E … sono state parole così forti da rimbombare nei quattro angoli del tuo cuore. Parole che mi rimproveri di non dover mai pronunciare ma resteranno lì, esattamente dove le hai lasciate, disarmate e sole.
Resto ancora nel mio mondo parallelo al tuo, consapevole di tutto quanto.
Volevo solo che tu sapessi e nient'altro, perché tutto il dolore che mi porto dentro non sia svilito dal silenzio. In fondo sono solo " parole" che puoi cancellare o scolpire perché ora appartengono solo a te.
                         M. Rosaria Franco